Intervista di nuria picas prima dell'utmb

Per Nuria Picas, 1 di The North Face ® Transgrancanaria 2014

Perché hai deciso di partecipare alla UTMB® quest'anno?

Trovo che la UTMB® sia una gara speciale: è la corsa di lunga distanza perfetta, la gara che ho sempre voluto correre... Il mio sogno è vincerla. Inoltre, fa parte del circuito Ultra Trail World Tour, che, in questa sua prima edizione, ho intenzione di vincere.

Come ti preparerai per la gara? È cambiato qualcosa rispetto agli altri anni?

La preparazione è sostanzialmente la stessa, non ci sono segreti. L'idea è quella di accumulare ore in allenamento e di gareggiare durante la stagione. È anche importante conoscere molto bene il percorso e lavorare su altri aspetti importanti, come la resistenza psicologica e la dieta.

Quale sarà il tuo obiettivo?

Questa è una gara da correre con il cuore e con questo intendo dire che, se la corri pensando ai numeri, potresti non riuscire neppure a finirla. Solo il fatto di avere la possibilità di correrla è un dono del cielo, finirla è incredibile... riuscire a salire sul podio è un obiettivo, mentre vincerla sarebbe un sogno diventato realtà.

Cosa temi di più di questa gara?

Ho paura che possa diventare davvero dura! L'anno scorso sembrava non finire mai: era la mia prima corsa sulle 100 miglia e alcune fasi non mi sono piaciute, mettendomi in difficoltà. Nonostante questo, sono riuscito a correre sotto il limite che mi ero prefissato, finendo di 24 ore e 32 minuti. Ora ho più esperienza e spero che questo vada a mio vantaggio.

Come organizzerai i rifornimenti (quando, prodotti, ecc.)?

Bisogna bere e mangiare qualcosa ogni ora. Abbiamo studiato molto attentamente questo aspetto e la mia alimentazione si basa su prodotti Overstim.s, come Gatosport e il pasto liquido 640, che sono la mia principale fonte di nutrienti. Porto con me anche dei gel e, principalmente, combino Energix, Antioxidant e Coup de Fouet. Per quanto riguarda i liquidi, sostanzialmente assumo HYDRIXIR Long Distance e acqua.

Cosa pensi della prima parte della stagione?

Sono davvero soddisfatto di come stanno andando le cose. Ho ottenuto tre vittorie di fila in tre gare dell'Ultra Trail World Tour, la Transgrancanaria, la Monte Fuji e la The North Face® 100 Australia, e al momento sono il leader del circuito, cosa che era il mio obiettivo. Difficilmente questo inizio stagione avrebbe potuto essere migliore.

Contattateci da lunedÌ a venerdÌ <br /> dalle 9 alle 12 / 13.30 alle 17.30+33 (0) 297 622 171
Contattateci da lunedÌ a venerdÌ
dalle 9 alle 12 / 13.30 alle 17.30
Paiement 100% sécuriséPagamento sicuro
Questo sito utilizza la soluzione di pagamento PAYBOX (SSL) sicuro al 100%
Spedizione rapidaSpedizione rapida
Spedizione rapida e sicura en 3/4 giorni
OVERSTIM.s utilizza i cookies per memorizzare i prodotti che metti nel cestino. Se prosegui la navigazione su questo sito, accetti il loro uso.