Intervista di fernanda maciel prima dell'utmb

Per Fernanda Maciel, ultra trailer

Quali sono i motivi che ti hanno spinta a partecipare all'UTMB® quest'anno?

Questa prova è un appuntamento imperdibile per il trail running: il Monte Bianco è una montagna così magica! Sono sempre felice di partecipare a questa gara, dove ritrovo tanti amici. A maggior ragione sono felice di tornarci quest'anno, visto che la gara fa parte dell'Ultra Trail World Tour.

Come ti prepari per la prova?

Lavoro su 5 fronti: l'aspetto fisico, quello mentale, l'alimentazione (prima, durante e dopo la prova), la conoscenza del terreno e l'aspetto logistico. In termini di preparazione mentale, distinguo 3 fasi alle quali bisogna prepararsi durante la corsa: la gestione del proprio fisico, dell'atteggiamento mentale (cercare di non pensare in negativo durante la corsa) e la gestione nel momento in cui non bisogna più pensare a nulla se non andare avanti.

L’UTMB® è diversa dalle altre gare perché è più lunga, quindi occorre veramente volgere tutte le probabilità a proprio favore lavorando su tutti questi aspetti.

Quale sarà il tuo obiettivo?

Questa sarà la mia ultima prova della stagione. È anche l'ultima prova dell'UTWT, quindi spero di fare bella figura. Voglio anche vivere una bella esperienza di viaggio, perché ogni gara lo è. In ogni caso darò il massimo per uscirne accresciuta!

Cosa temi?

In realtà sono piuttosto fiduciosa! Non ho mai fatto l'UTMB® sul tracciato originale (ero infortunata lo scorso anno) quindi sono molto eccitata per questo. In ogni caso conosco il luogo, ci ho già corso diverse volte, e in più quest'anno ci starò 1 mese prima della prova. Dopo l'Ultra Trail del Monte Fuji, in cui sono arrivata 3a nella classifica femminile, so che posso correre 100 miglia. Affronto quindi la gara fiduciosa!

Come organizzerai i rifornimenti (logistica, scelta dei prodotti)?

Opterò per la massima varietà di gusti, che si tratti di barrette, gel o bevande e di prodotti dolci o salati. Quando partecipo a una gara di ultra non so di cosa avrò o meno voglia lungo il percorso, quindi faccio in modo di avere la scelta più ampia possibile a ogni punto di ristoro. Tutto si paga in un gara di ultra: per questo è di fondamentale importanza usare prodotti di fiducia. Con OVERSTIM.s sono sicura che avrò un ottimo comfort digestivo.

Come vedi il tuo inizio di stagione?

Penso di aver avuto un buon inizio di stagione! Sono arrivata 3a nella classifica femminile alla The North Face® Transgrancanaria e all'Ultra Trail del Mont Fuji. Per ora vivo alla giornata, amo correre e amo l'ultra. Ma spero di continuare ancora per diversi anni!

Contattateci da lunedÌ a venerdÌ <br /> dalle 9 alle 12 / 13.30 alle 17.30+33 (0) 297 622 171
Contattateci da lunedÌ a venerdÌ
dalle 9 alle 12 / 13.30 alle 17.30
Paiement 100% sécuriséPagamento sicuro
Questo sito utilizza la soluzione di pagamento PAYBOX (SSL) sicuro al 100%
Spedizione rapidaSpedizione rapida
Spedizione rapida e sicura en 3/4 giorni
OVERSTIM.s utilizza i cookies per memorizzare i prodotti che metti nel cestino. Se prosegui la navigazione su questo sito, accetti il loro uso.